Baci di dama di pasta frolla
Biscotti,pasticceria

Baci di dama di pasta frolla

Tempo2h
Porzioni4
DifficoltàFacile

Non bisogna mai buttare via niente, quando si avanzano certe cose: ad esempio, con la pasta frolla possiamo fare dei golosi baci di dama!

Procedimento

Prima di tutto facciamo la crema spalmabile,seguendo la ricetta base.

Crema spalmabile al cacao,amaretti e robiola
Una volta pronta,mettiamo il vasetto in frigo così si rassoda un po’.
Ora possiamo dedicarci ai baci di dama : facciamo la pasta frolla al limone, seguendo la ricetta base.

Pasta frolla al limone

Aggiungiamo un pizzico di sale all'impasto.
Quando è pronto,prepariamo una teglia con carta da forno: preleviamo una piccola quantità di impasto e facciamo dei pallini piccoli della dimensione di 2 cm circa, e li disponiamo in fila sulla teglia.
Rimettiamo di nuovo in frigo almeno 1 h; nel frattempo tiriamo fuori la crema di cioccolato spalmabile.
Riscaldiamo il forno per 10 minuti a 160° , cuociamo i baci di dama circa 10 minuti sempre alla stessa temperatura.
Saranno pronti quando sono un pò dorati ma non duri; lasciamoli raffreddare bene a temperatura ambiente ,poi spalmiamo mezzo cucchiaino di crema e uniamo i baci.