
Polpette prosciutto cotto e scamorza
Cosa c'è di meglio che abbinare il prosciutto cotto con la scamorza? Fare delle golose polpette,ovviamente :)
Procedimento
Prima di tutto leggiamo dei consigli per fare le polpette.
Facciamo a pezzettini il pane secco e lo mettiamo in un recipiente grande; lo bagniamo man mano con l’acqua e lo schiacciamo bene con una forchetta.
Aggiungiamo il sale , 1-2 cucchiai di pangrattato, la scamorza fatta a cubetti piccoli,infine il prosciutto cotto tritato, le uova.
Terminiamo con una spolverata di noce moscata e mescoliamo bene con la forchetta. Il composto deve essere appiccicoso.
Prepariamo una teglia con carta da forno, intanto riscaldiamo il forno a 180° per 10 minuti.
Facciamo delle palline di circa 3-4 cm di diametro, e le passiamo nel restante 100 gr di pangrattato .
Cuociamo le polpette per 10-15 minuti sempre alla stessa temperatura, saranno pronte quando son belle dorate e croccanti.
