
Spezzatino di cavallo
Questa carne ha un sapore deciso,ma rimane comunque equilibrata. La carne di cavallo è molto saporita anche per fare dei gustosi spezzatini.
Procedimento
Tagliamo a pezzetti medio-piccoli la carne, se non è già stata tagliata in precedenza; la lasciamo macerare nel latte , un cucchiaio di sale grosso, 1 carota, il rametto di rosmarino, 1 cipolla bianca sbucciata e il vino rosso.
Per un giorno intero la lasceremo in frigo a riposare.
Possiamo cuocerlo la sera successiva; tiriamo via lo spezzatino e la cipolla.
Teniamo però il brodo della sua macerazione.
Tagliamo la cipolla a cubetti e la rosoliamo con un po’ d’olio; aggiungiamo la carne e la tostiamo per 10 minuti.
Con un mestolo irroriamo la carne man mano, la cottura più sarà lunga e lenta, meglio la carne prenderà il sapore e diventerà tutta morbida.
Per 1 h e mezza la lasciamo cuocere a fuoco basso, girando di tanto in tanto ed aggiungendo sempre i mestoli di brodo.
La carne sarà pronta quando si sfalderà con una forchetta.
